VIAREGGIO. Convocata d’urgenza una riunione della maggioranza – Pd, Viva Viareggio e Federazione della Sinistra – “per mandare via il ragioniere capo Santoro”: a riportarlo è la consigliera comunale di minoranza Rossella Martina della lista civica Viareggio Tornerà Bellissima.

“A richiederla il consigliere Emiliano Favilla che si fa portavoce di un ‘certo numero’ di consiglieri che vogliono mandare via il ragioniere capo Salvatore Santoro”, scrive Martina nel gruppo Facebook della sua lista. “Lunedì infatti scade il periodo di prova del ragioniere capo e il sindaco dovrà confermarlo o – se la follia prenderà il sopravvento – sostituirlo. Saputa di questa ‘scadenza’ alcuni consiglieri capeggiati da Favilla hanno chiesto e ottenuto dal sindaco una riunione urgente di maggioranza per sostenere il ‘licenziamento’ di Santoro. Santoro che ha finalmente messo mano seriamente ai conti del Comune dovrebbe dunque – secondo costoro – essere mandato via e sostituito. Da chi? Da qualcuno che dovrebbe ricominciare tutto da capo. O, peggio, da qualcuno che viene dal passato. Da quel passato dove si sono avallate irregolarità gravissime che ci hanno portato all’attuale baratro.

“Pensare di non confermare Santoro è un’ipotesi di pura incoscienza che speriamo venga respinta: è già grave che si faccia una riunione per discuterne. In una situazione gravissima come quella di Viareggio il dottor Santoro rappresenta un punto fermo fondamentale. Chi vuole allontanarlo probabilmente non si rende conto delle conseguenze che questo avrebbe: sono dei pericolosi irresponsabili”.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

“Betti ha preferito elargire sorrisi anziché far quadrare i conti del Comune”

Da Camaiore al Nicaragua: piccole aziende esportano all’estero